mercoledì 2 aprile 2014

Teste da Test (Testees)

Dopo aver visto tante puntate di Kenny vs Spenny e  aver conosciuto la profonda malattia mentale che caratterizza Kenny Hotz (South Park)


sono finita casualmente su una pubblicità del telefilm da lui creato; "Testees", e conoscendo le premesse mi ci sono buttata subito.
Proprio come mi aspettavo il telefilm è una delle cose più inutili e infantili mai create e trasmesse a TV. (l'hanno tradotto pure in italiano, l'hanno)


Ok i protagonisti sono Peter a sinistra e Ron a destra, due migliori amici dall'infanzia che condividono appartamento e lavoro. Vivono sopra un locale, il Tears, di proprietà di Kate dove lavora Nugget e il loro lavoro non richiede alcuna capacità ma solo poca dignità, e consiste nel testare nuovi farmaci e prodotti per l'agenzia "Testico".

La prima puntata riassume in breve tutto lo spirito della serie: Peter e Ron vengono sottoposti a un test alla fine del quale Peter rimane incinto e comincia a mostrare sintomi della gravidanza come irritabilità e sbalzi d'umore. Peter e Ron si abituano all'idea che presto avranno un bambino quindi si allenano a essere papà perfetti. Durante il parto però i due si rendono conto che quello che sembrava un feto in realtà era un peto. A causa del lavoro ostetrico di Ron su Peter, Ron rimarrà danneggiato dalla forte scoreggia. Contemporaneamente si fa la conoscenza di Larry, un uomo dal pene enorme che sviene ogni volta che ha un'erezione perché lì vi confluisce troppo sangue (quasi tutto quello disponibile), quindi per avere un rapporto è costretto a fare delle trasfusioni.

Vita domestica di un uomo incinto.

Il parto...

...e i danni che ne seguono

Ma è il terzo episodio quello più turbato emotivamente. Un po' un punto di non ritorno; il momento in cui questi due attori (amici da tutta la vita anche 'dal vero') sono definitivamente entrati nella lista dei reduci di guerra o qualcosa del genere... insomma dopo aver fatto quello che hanno fatto in questo episodio non avranno più schifo a fare quello che la mente infantilmente diabolica di Kenny Hotz gli chiederà di fare negli episodi successivi (Peter che si incolla la guancia alla chiappa di Ron, Ron che mastica il cibo e lo sputa nella bocca di Peter). Succede che un esperimento alla Testico gli fa perdere la memoria e una volta tornati a casa piano piano si convincono di essere una coppia gay, anche a causa di Nugget che li incoraggia dicendogli che sono due amanti passionali e che quando si baciano il tempo si ferma. Per farsi tornare la memoria decidono di comportarsi come indicato da Nugget e seguire le indicazioni della Testico, che gli aveva consigliato di ripetere le azioni che avevano svolto il giorno prima del test sulla memoria. Nugget gli fa credere che quel giorno loro avevano imbandito uno spettacolo sessuale artistico per amici e parenti. Il piano si avvera e loro si ritrovano a coreografare azioni dalla forte tensione erotica davanti a Nugget con la telecamera e (penso) una banda di sconosciuti che fanno finta di essere amici e parenti. I due si fermano solo quando un particolare rutto di Ron fa ricordare a Peter l'infanzia, adolescenza e grandezza (?) vissuta insieme, da amici etero.


L'episodio in cui Peter perde la totale capacità di muoversi ad eccetto per gli occhi e le palpebre e Ron cerca di capire i suoi bisogni sbagliando tutto non ha prezzo. Attraverso un sistema fallimentare capisce che Peter vuole una frittata con le jelly bean, o che vuole andare a trovare i parenti che hanno delle figlie piccole che lo truccano e malmenano. Osservate lo sguardo disperato di una persona che non parla ma che capisce:


La voce fuoricampo di Peter ovviamente insulta Ron che gliene fa passare di tutti i colori...
Volevo davvero scrivere qualcosa di articolato ma poi ho capito che sarebbe più intelligente il mio commento dell'intera serie, quindi fate i bravi si bello oh che stupidi oh mannaggia è.

Alcuni dettagli dei personaggi e del loro rapporto ricordano quello tra Kenny e Spencer.


Nessun commento:

Posta un commento