martedì 3 giugno 2014

Anchorman 2 o il più fine Fotti la Notizia


l film è il seguito di Anchorman 1 - La leggenda di Ron Burgundy, lo stile è lo stesso, la comicità è la stessa, ed è quella tipica che ci si può aspettare da Will Ferrell; voglio dire, da quello che ha fatto film come Ricky Bobby: la storia di un uomo che sapeva contare fino a uno, Zoolander e Fratellastri a 40 anni.

Alcune battute non sono riuscite al meglio nella traduzione, ma tutto sommato è parecchio divertente ed è un degno successore del primo capitolo. L'avrebbero potuto rendere più completo, con meno lacune, più lineare, forse il montaggio poteva essere migliorato, così come la regia assolutamente, e le ambientazioni potevano essere più anni 70, ma mi accontento. In alcuni casi la miglior cosa che un film demenziale può offrire non è niente di bello.
Mi è piaciuto come tanti dettagli separati sono confluiti nella realizzazione di una gag non senso. Ron Burgundy ha un camper e praticamente tutta la ciurma è lì dentro, ma ecco il fatto è che ci ha messo una friggitrice in quel camper e si è messo a friggere patatine, e poi nel camper ci sono delle palle da bowling e beh, beh lui è stupido, e poi ci sono dei terrai con degli scorpioni dentro e diciamo che una cosa tira l'altra e


Non avrebbe senso se mi mettessi a spiegare le parti divertenti ma il succo è che chiedersi il perché delle cose in questo film è inutile.
Vecchio spezzone del film passato.


A un certo punto (piccolo spoiler) Ron diventa cieco ed è del tutto incapace di usare i suoi altri sensi, quindi si ritrova ad asciugare una pozza bagnata con un'arancia, e a servire oggetti inorganici come spuntino ai suoi amici. L'unico a servirsi è Brick Tamland, personaggio stramboide che viene approfondito in questo secondo capitolo.



In sintesi il film è molto carino, simile agli altri del genere, alcune battute non rendono affatto, alcuni momenti sono un po' morti, alla fine c'è il colpaccio di scena con un sacco di special guest, alcuni attimi sono esilaranti, gli attori... bèh c'è Will Ferrell, Paul Rudd, Steve Carell e Kristen Wiig che mi piace parecchio, e sono simpatici e tutto mette allegria e cose così. La storia è banale ma comunque sorprendentemente articolata.
E' un 7 da film comico per me. Ultimamente non trovo facilmente film che mi facciano ridere, e non solo sorridere, quindi questo mi è piaciuto e non mi ha delusa. Will non delude mai, anche quando delude...

Nessun commento:

Posta un commento